A Tornareccio la seconda edizione della Scuola di Mosaico

Torna nel borgo “museo a cielo aperto” la fortunata iniziativa per imparare questa arte direttamente dai maestri mosaicisti di Ravenna: in programma corsi base e avanzato.

Dopo il fortunato debutto del 2012, torna la Scuola di Mosaico a Tornareccio, promosso dall’associazione Amici del Mosaico Artistico di Tornareccio insieme al Gruppo Mosaicisti di Ravenna, e rivolta a quanti intendono conoscere e imparare questa straordinaria tecnica direttamente dai maestri mosaicisti di Ravenna: la Scuola, infatti, è tenuta direttamente da Marco Santi, del Gruppo Mosaicisti di Ravenna, la realtà che sin dal 2006 ha realizzato tutti gli splendidi mosaici che arredano il museo a cielo aperto del borgo in provincia di Chieti.

Già alla seconda edizione, la Scuola di Mosaico porta una grande novità: sono due, infatti, i corsi che saranno attivati quest’anno. Il primo, che si svolgerà dal 15 al 19 luglio, sarà un corso base, rivolto a coloro che intendono acquisire le prime nozioni teoriche e pratiche secondo il metodo ravennate. Le iscrizioni sono aperte fino al 6 luglio. Il secondo, in programma dal 26 al 30 agosto, sarà un corso avanzato, per chi già possiede una discreta esperienza ed intende realizzare mosaici anche sulla base di propri progetti e immagini personali. Per il corso avanzato, le iscrizioni sono aperte fino al 17 agosto.

Il corso base ha un costo di 200,00 euro, quelle avanzato di 250,00 euro (chi si iscrive ad entrambi paga 400,00 euro), ed avranno una durata ciascuno di trenta ore. Ad ogni corso possono iscriversi un massimo di dodici partecipanti, che realizzeranno un’opera di 30×45 cm. La Scuola di Mosaico si svolge presso il Polo museale di Tornareccio, in via dei Caduti.

Per informazioni, contattare Michele Berardi al numero 320 8833357
o inviare una mail a info@unmosaicopertornareccio.it,
o visitare la sezione Scuola di Mosaico del sito www.unmosaicopertornareccio.it.

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Musei Palazzo D'Avalos © 2020 All Rights Reserved

Designed by WPSHOWER

Powered by WordPress

Attendi...

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, rimani aggiornato!