Nuovo programma didattico 2013-2014

Con l’inizio nel nuovo anno scolastico 2013-2014 torna rinnovata l’offerta didattica dei Musei Civici di Palazzo d’Avalos. Lo staff di archeologi e storici dell’arte propone infatti un ricco programma di laboratori didattici e attività ludiche per bambini di scuole di vario ordine, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado. L’obiettivo è quello di fornire, attraverso la scoperta dei musei, gli strumenti per apprezzare e comprendere il patrimonio culturale del nostro territorio, denso di arte e di storia.

Alla visita accompagnata e all’osservazione diretta di reperti archeologici e opere d’arte, seguirà l’attività laboratoriale vera e propria. I ragazzi insieme al personale dei musei potranno realizzare piccoli manufatti a ricordo della giornata passata al museo.

I bambini potranno così vivere un’esperienza formativa unica imparando divertendosi. Per i più grandi invece è sempre valida l’offerta di visite a carattere generale e tematico alle varie sezioni del museo accompagnata da momenti di discussione e verifica.

Per informazioni e prenotazioni: gestione Palazzo d’Avalos Palazzo d’Avalos,
piazza Lucio Valerio Pudente 5 Vasto (Ch)
tel. 0873/367773 e 334/3407240

 Scarica il programma 2013-2014

Credits: Foto del palazzo e del giardino di A. Ricciardi e C. Barraud

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Musei Palazzo D'Avalos © 2024 All Rights Reserved

Designed by WPSHOWER

Powered by WordPress

Attendi...

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, rimani aggiornato!