“B come Bambini” “IncontrArti. Le Proposte del Premio Vasto” (XIII edizione)

Con l’edizione 2014 la rassegna d’arte contemporanea “IncontrArti. Le Proposte del Premio Vasto” inaugura un nuovo filone tematico incentrato sui periodi più significativi dell’esistenza umana: l’infanzia, la gioventù e l’età adulta che sfuma, infine, nella senilità.

La prima tappa di questo percorso è rappresentato dalla mostra “B come Bambini”, crocevia di interpretazioni sull’universo dei piccoli da parte dei giovani artisti invitati a partecipare: Ileana Colazzilli, Paolo De Giosa, Luca De March, Elisa Gambino, Simone Giampà, Andrea Marcoccia, Christian Molin, Emilia Maria Chiara Petri, PetriPaselli (Matteo Petri e Luciano Paselli), Andrea Saltini, Stefania Santarcangelo, Antonello Santilli e Luisa Valenzano.

Attraverso i linguaggi della pittura, della scultura, della fotografia e dell’installazione ciascuno offre un irripetibile contributo nel definire la sensibilità con cui l’arte di oggi si rapporta alla tenera età, cogliendone l’energia ma anche le fragilità. L’esposizione, organizzata dal Laboratorio ArtiBus di Vasto, è a cura di Daniela Madonna, con la direzione artistica di Bruno Scafetta.

Il vernissage si terrà domenica 1 giugno alle ore 19.00 presso le Scuderie di Palazzo Aragona e sarà possibile visitare la mostra fino al prossimo 6 luglio dalle ore 17.30 alle ore 21.00 (ingresso gratuito). Un ricco calendario di appuntamenti didattico-artistici per i più piccoli farà da corollario all’evento espositivo.

A “B come Bambini” farà seguito, nel medesimo spazio, il XLVII Premio Vasto d’arte contemporanea, a cura di Gabriele Simongini e intitolato “L’icona ibrida”. “B come Bambini” IncontrArti 2014.

Le Proposte del Premio Vasto (XIII edizione) a cura di Daniela Madonna
Inaugurazione Domenica 1 giugno ore 19.00
Dal 1 giugno al 6 luglio 2014
Scuderie di Palazzo Aragona Vasto (CH),
Via Aragona 26 Orario: 17.30/21.00 (ingresso gratuito)
www.laboratorioartibus.it

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Musei Palazzo D'Avalos © 2020 All Rights Reserved

Designed by WPSHOWER

Powered by WordPress

Attendi...

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, rimani aggiornato!