XXIV Giornata Internazionale della Guida Turistica

Il 23 e 24 febbraio 2013 l‘Associazione Guide turistiche e Accompagnatori turistici dell’Abruzzo organizza itinerari e visite gratuite presso alcuni dei più interessanti monumenti storico-artistici dell’Abruzzo, nell’ambito della XXIV Giornata Internazionale della Guida Turistica, istituita a livello mondiale dal World Federation of Tourist Guide Association e promossa a livello nazionale dall’Associazione Nazionale Guide Turistiche. 

«Gad’A nasce per colmare un vuoto di presenza: in altre regioni già esistono soggetti unici che rappresentano le varie professionalità del turismo. Soggetti con i quali tutti, dalle Istituzioni ai turisti, possono dialogare e confrontarsi. Anche per questo stiamo studiando dei percorsi attrattivi e originali, da affiancare a quelli classici, in maniera tale da fare rete e valorizzare al massimo la nostra terra», ha affermato la presidente Isabella Falci.

Nel corso dei due giorni, sarà possibile visitare la provincia dell’Aquila, con lo splendido borgo di Santo Stefano di Sessanio, l’abbazia di Bominaco e, nel capoluogo di regione, la Basilica di Collemaggio e il centro storico; ma anche Pescara Vecchia, l’antica Teate, le colline di Loreto Aprutino, le splendide abbazie di San Giovanni in Venere e Bominaco, la Torre del Cerrano.

In Abruzzo l’evento è patrocinato da Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggio, Fondazione dei Musei Civici di Loreto Aprutino e Area Marina Protetta di Torre Cerrano.

Le visite saranno gratuite ma occorre prenotarsi ai numeri 328 8430688 e 392 1112934 dalle 13.30 alle 15.30 e dalle 18.00 alle 20.00, oppure mandando una mail a gada.abruzzo@gmail.com entro il 22 febbraio.

Programma completo

Fonte: Abruzzo in Arte

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Musei Palazzo D'Avalos © 2024 All Rights Reserved

Designed by WPSHOWER

Powered by WordPress

Attendi...

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, rimani aggiornato!